Sospensione o
allungamento rata

Hai un finanziamento/mutuo garantito da Fideo Confcommercio e vuoi posticipare nel tempo l’onere della rata? Fideo ti spiega come.

Fideo Concommercio Sud può assistere la tua azienda lungo l’iter mirato a sospendere o allungare la rata del mutuo chirografario o ipotecario, così da affrontare più serenamente il piano di rimborso, soprattutto in periodi in cui l’impresa potrebbe andare in sofferenza.

Taglia la rata

Consente di ridurre l’ammontare delle rate, allungandole in modo proporzionale fino a un massimo di 12 mesi da aggiungere al piano di ammortamento residuo

Sospendi la rata

Per quanto concerne la sospensione della rata, essa consiste nella possibilità di pagare per 12 mesi unicamente la quota interessi che compone la rata. Al termine di tale periodo, il piano di ammortamento originario tornerà in essere, con il mutuo che sarà prorogato per un numero di mesi corrispondente a quelli di sospensione.

CHI PUO' BENEFICIARE DELLA SOSPENSIONE DELLA RATA?

Tutti i soci Fideo Confcommercio con finanziamento/mutuo in ammortamento.

QUALI SONO I DOCUMENTI DA PRESENTARE?

Per accedere al beneficio della sospensione o dell’allungamento della rata del proprio finanziamento, l’azienda deve presentare la domanda di moratoria corredata dei seguenti documenti:

• Documento di riconoscimento del legale rappresentante e dei titolari effettivi dichiarati
  • Visura Camerale comprensiva di elenco soci e ripartizione capitale sociale
  • Situazione contabile aggiornata a 3 mesi antecedenti la domanda e ultimi due bilanci depositati
  • Copia richiesta della moratoria presentata alla banca
  • Modulo di adeguata verifica

Fideo Confcommercio risponderà direttamente alla richiesta di credito a condizioni agevolate. Per informazioni, chiamaci allo 091/6123825 oppure compila il modulo sottostante per essere ricontattato.