Impresa Cash

Fino a 100.000 euro con 6/12 mesi di preammortamento

Hai la necessità di un finanziamento a sostegno del ciclo produttivo e commerciale della tua azienda? Impresa Cash è il prodotto giusto per te.

Fideo Confcommercio Sud è felice di poter offrire ai propri soci i vantaggi di Impresa Cash, un valido prodotto grazie al quale poter ottenere un finanziamento chirografario a breve e medio/lungo termine.

Da un minimo di 25.000 Euro a un massimo di 100.000 Euro

Preammortamento di 6 o 12 mesi, periodo durante il quale il cliente paga solamente la quota interessi e non quella capitale

Restituzione dell’intero finanziamento entro massimo 18 mesi

Rimborso a rate mensili

Tasso fisso o variabile

A CHI E' RIVOLTO?

Impresa Cash è rivolto a chi necessita sostegno delle esigenze finanziarie connesse al ciclo produttivo/commerciale della gestione della propria azienda.

CHI NE PUO' BENEFICIARE?

Tutti i soci di Fideo Confcommercio Sud.

QUAL E' L'IMPORTO MINIMO FINANZIABILE?

L’importo minimo finanziabile da Impresa Cash è 25.000 euro.

QUAL E' L'IMPORTO MASSIMO FINANZIABILE?

L’importo massimo finanziabile da Impresa Cash è 100.000 euro, da destinare al sostegno delle esigenze finanziarie connesse al ciclo produttivo/commerciale della gestione aziendale

CHE DURATA HA?

La durata dipende dalla tipologia di prodotto:

• per quello con ammortamento alla francese la durata è di 6,12 o 18 mesi. La durata di 18 mesi include anche il periodo di preammortamento tecnico;
  • per quello con preammortamento finanziario ed ammortamento francese:
    • 12 mesi di cui 6 di preammortamento finanziario (solo interessi) e 6 di ammortamento;
    • 24 mesi di cui 12 di preammortamento finanziario (solo interessi) e 12 mese di ammortamento;
    • 30 mesi di cui 12 mesi di preammortamento finanziario (solo interessi) e 18 mesi di ammortamento.

CHE DIFFERENZA C'E' TRA TASSO FISSO E VARIABILE?

Nel caso del tasso variabile, vi possono essere variazioni in aumento o in diminuzione per tutta la durata del finanziamento sia del tasso di interesse sia del’l’importo delle singole rate.

Nel caso del tasso fisso, rimangono fissi per tutta la durata del finanziamento sia il tasso di interesse sia l’importo delle singole rate.

VANTAGGI/SVANTAGGI DEL TASSO VARIABILE

Il vantaggio è la possibilità di beneficiare di eventuali riduzioni del tasso legate all’andamento favorevole dei mercati, principalmente all’inizio, quando il debito è maggiore e l’effetto del tasso si sente di più.

Lo svantaggio consiste sia nell’incremento della rata in caso di crescita del parametro sia nell’impossibilità di quantificare alla stipula gli interessi riconosciuti a fronte del finanziamento.

A CHI CONVIENE SCEGLIERE IL TASSO VARIABILE?

Il tasso variabile è consigliabile a chi desidera un finanziamento in linea con l’andamento dei mercati, nella speranza di trarne beneficio.

VANTAGGI/SVANTAGGI DEL TASSO FISSO

Il vantaggio è quello di essere certi, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate, e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

Lo svantaggio del tasso fisso è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.

Fideo Confcommercio assiste i propri soci lungo tutto l’iter per la richiesta del finanziamento Impresa Cash. Per informazioni, chiamaci allo 091/6123825 oppure compila il modulo sottostante per essere ricontattato.