Fondo Centrale di Garanzia

L'intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI italiane

Con il Fondo di Garanzia per le PMI, le imprese vengono affiancate dall’Unione europea e dallo Stato Italiano, specie nel caso in cui abbiano difficoltà ad accedere al credito bancario perché non dispongono di sufficienti garanzie.

L’impresa che ha bisogno di un finanziamento per le proprie esigenze può avere difficoltà ad accedere al credito bancario per via dell’assenza di sufficienti garanzie.

E’ possibile, dunque, intraprendere la via della garanzia pubblica. Questa è a rischio zero per la Banca, certa di essere risarcita, nel caso in cui l’impresa dovesse risultare insolvente, dal Fondo Centrale di Garanzia o dallo Stato, qualora il Fondo avesse esaurito la propria disponibilità.

Fideo Confcommercio Sud offre ai soci la propria consulenza finalizzata all’ottenimento dei vantaggi della garanzia pubblica.

fondo di garanzia per le PMI del ministero dello sviluppo economico fideo confcommercio palermo-min

Hai qualche domanda in merito?

Leggi le nostre FAQ oppure contattaci, risponderemo volentieri alle tue richieste.

Vuoi essere affiancato da personale competente per la consulenza legata alla creazione o allo sviluppo della tua impresa? Noi di Fideo Confcommercio siamo pronti ad aiutarti. Per informazioni, chiamaci allo 091/6123825 oppure compila il modulo sottostante per essere ricontattato.